Nuova Tucson Hyundai: una fuoriclasse tecnologica con un design straordinario

Nuova Tucson non è un’evoluzione ma una rivoluzione

15 settembre 2020 – Hyundai ha svelato Nuova Tucson, caratterizzata da un design innovativo e sperimentale introducendo tecnologie d’avanguardia ed elevando gli standard nel segmento dei SUV C.

Nuova Tucson è la quarta generazione del SUV best-seller di Hyundai, che dal suo lancio nel 2004 è stato scelto da oltre 1,4 milioni di clienti in Europa e 7 milioni nel mondo. Il nuovo SUV Hyundai di segmento C si presenta con un design completamente nuovo, rivoluzionario e ambizioso che include l’ultima evoluzione del design dei fari Hyundai denominata ‘Parametric Hidden Lights’ e un nuovo layout del dual cockpit che offre uno spazio personalizzato e ottimizzato.

Superando i metodi di disegno tradizionali, i designer Hyundai hanno sviluppato gli innovativi elementi di design attraverso algoritmi geometrici prodotti da un’avanzata tecnologia digitale.

I futuri clienti di Nuova Tucson possono scegliere tra nove colori per la carrozzeria esterna, tra cui tre inediti: Shimmering Silver, Amazon Gray e Teal. In aggiunta, qualsiasi sia la colorazione selezionata, è possibile scegliere il tetto con colorazione a contrasto.

Gli interni sono concepiti con materiali soft-touch di alta qualità, portando la sensazione di qualità percepita a un livello ancora maggiore.

Inoltre, è possibile scegliere tra diversi rivestimenti per gli interni: tessuto o pelle, entrambe le opzioni disponibili in colorazione nera o in un mix di nero e beige, oppure nel pacchetto colore Teal

Tecnologia e connettività all’avanguardia

La perfetta integrazione tecnologica offre ai clienti di Nuova Tucson un’esperienza digitale avanzata e completamente personalizzabile, con il nuovo schermo AVN-T da 10.25 pollici a dominare il centro della console. I designer di Hyundai hanno deciso di rinunciare a pulsanti e manopole fisiche: tutte le funzioni sono gestibili tramite una console completamente touchscreen.

Per fornire un’esperienza digitale avanzata, Nuova Tucson è equipaggiata con numerose funzionalità tecnologiche all’avanguardia basate su una filosofia con al centro l’essere umano.

Apple Car Play e Android Auto permettono ai clienti di utilizzare le funzionalità dei loro smartphone iOS e Android in un modo facilitato e conveniente.

Nuova Tucson interni

Hyundai sempre più ibrida

Offrendo tre diverse opzioni di motorizzazioni elettrificate e due a combustione interna, insieme a quattro diverse trasmissioni, Nuova Hyundai Tucson risponde a tutte le esigenze dei clienti. Il modello offre infatti la più ampia gamma di powertrain elettrificati nel segmento C-SUV: dai sistemi mild-hybrid a 48V sia benzina che diesel alle versioni full-hybrid fino a quelle plug-in hybrid, a cui si aggiungono motorizzazioni benzina e diesel.

Nuova Tucson completa l’elettrificazione della gamma SUV Hyundai in Europa affiancandosi a Kona (Hybrid ed Electric), NEXO (seconda generazione di veicoli Hyundai a idrogeno) e Santa Fe (Hybrid e Plug-in Hybrid).

Nuova Hyundai Tucson farà il suo debutto negli showroom Hyundai d’Europa verso la fine del 2020: le prime versioni a essere commercializzate saranno quelle full-hybrid e mild-hybrid. La versione ibrida plug-in, insieme all’allestimento N Line, arriverà invece sul mercato nei primi mesi del 2021.